La grande rinascita della padelle in pietra in Italia

La padella in pietra è davvero un ottima sostituta all’alluminio ed altri materiali perché si tratta di una pietra metamorfica, che riesce ad accumulare moltissimo calore! Quando la utilizzerai capirai di cosa sto parlando. La pietra è anche uno dei modi più uniformi per cucinare e non ti serviranno condimenti, il calore della pietra la rende antiaderente, e infatti io non utilizzo mai niente. Esistono anche delle piastre, che permettono di cucinare anche la piastra, e puoi fare ottimi bbq per te e tutta la tua famiglia! Questa pietra e principalmente costituita da talco e magnesite, che sono davvero resistenti e distribuiscono il calore uniformemente.

Certo ovviamente, ci impiega un pochino di più delle altre padelle per scaldarsi, ha bisogno di tempo, come nel raffreddarsi, i tempi sono più lunghi delle padelle normali. Soprattutto se si tratta del processo di raffreddamento non pensare assolutamente di metterla sotto l’acqua fredda, questo non va assolutamente bene per il mantenimento di padelle in questo materiale.

Stai sempre attenta, e puliscilo con attenzione, inoltre una volta pulito, andrebbe unta con olio d’oliva e lasciata così per un giorno. Questo darebbe la cosa migliore per mantenere le sue condizioni al meglio. Ovviamente, non puoi aspettarti il prezzo delle padelle di alluminio, questo materiale è anche più lussuoso oggi, quindi solitamente il prezzo di queste padella fa parte della fascia medio alta.

Cucinare senza grassi si può

Questa tipologia di padelle ti permette anche di risparmiare sul detersivo, infatti si pulisce solo con acqua salata o aceto, e se proprio fosse sporca, puoi rimediare un raschietto, ne utilizzare detersivo, non ne hai assolutamente bisogno. Cucinare carne o pesce non sarà più semplice e salutare. Ecco il pregio preferito di questo accessorio per cucina e la sua capacità di poter cucinare nella maniera più salutare possibile, senza grassi, meraviglioso.

Puoi cucinare in maniera uniforme e sai che stai utilizzando un materiale naturale che non rilascia nessun tipo di sostanza chimica, si tratta davvero di un ritorno ai vecchi tempi, per riacquistare in salute. Consiglierei questo metodo per cucinare a tutti, anche se mi tendo conto dei processi diversi per il lavaggio e trattamento, ma se si fa per il gusto ed il benessere ne vale davvero la pena. Inoltre, le padelle in pietra diventano anche bellissimi ornamenti per la cucina, anche per il colore delle pentole o delle casseruole.